Pappa con Carota, Lenticchie e Robiola

Oggi ho preparato questa pappa un po’ di emergenza perché mi sono accorta in tarda mattinata che non avevo tolto dal congelatore nulla ieri sera! Allora ho improvvisato ed il risultato è stato anche molto apprezzato!

INGREDIENTI


1 carota – 1 patata piccola – 1 cucchiaino di lenticchie gialle decorticate – 40 gr. di robiola – 1 cucchiaino di parmigiano – 1 cucchiaino di olio e.v.o. – 2 cucchiai di pastina (io ho usato sabbiadoro)

PREPARAZIONE


  1. Lavare la carota e la patate e pelarle. Tagliarle a pezzettini ed inserirle nel boccale co le lenticchie. Aggiungere 2 bicchieri di acqua e far cuocere per 20 min./Varoma/vel soft
  2. Terminata la cottura delle verdure l’acqua dovrebbe essersi asciugata quasi del tutto. Nel caso in cui ci fosse ancora molta acqua eliminarla e poi frullare le verdure.
  3. Aggiungere nel boccale 220 ml. di acqua e impostare 5 min./100°/vel. soft. Aggiungere la pastina e far cuocere per 2 minuti sempre a 100° mescolando a velocità soft.
  4. Alla fine aggiungere la robiola e il parmigiano e mescolare per 15 secondi.
  5. Servire con olio e.v.o.

INFO: La ricetta può essere preparata anche senza utilizzare il Bimby. Basta seguire lo stesso procedimento in un pentolino e poi frullare tutto con il frullatore ad immersione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...