Pera “Grattugiata”

Iniziamo con la prima ricetta della sezione Bimby x Bimbi ovvero il classico della fase del divezzamento cioè la pera grattugiata! Questa preparazione, che in origine prevederebbe la grattugia, realizzata con il Bimby consente non solo di risparmiare tempo, ma di ottenere un composto realmente omogeneo. A seconda del tipo di pera e della sua maturazione può anche non essere necessario aggiungere l’acqua, dovete valutarlo da sole!

La  mia ricetta non prevede cottura in quanto viene servita subito motivo per cui ho chiamato la ricetta Pera “Grattugiata” e non Omogeneizzato alla Pera (che farò i prossimi giorni).

INGREDIENTI


1 pera Abate matura – 2 cucchiai di acqua se necessari (scegliere un acqua adatta alla preparazione di pasti per neonati)

PREPARAZIONE


  1. Sbucciare e pulire la pera, eliminando il torsolo e la parte centrale più dura. Tagliare a pezzettini ed inserirla nel boccale del Bimby (i miei pezzetti di pera una volta inseriti nel boccale pesavano 90 gr. circa)
  2. Azionare il Bimby per 10 sec./vel. da 1 a 10
  3. Se il composto non risulta omogeneo ma a pezzetti, aggiungere i due cucchiai di acqua (senza voler fare pubblicità ad alcuna marca segnalo solo che io uso un acqua indicata per l’alimentazione dei neonati e ricca di calcio)
  4. Raccogliere i pezzi di pera sul fondo e azionare di nuovo 5 sec./vel. 10. A questo punto la pera dovrebbe essere diventata una crema omogenea, se così non fosse, raccogliete il composto sul fondo ed azionate nuovamente per 5 sec./vel.10. Uno stratagemma per evitare la dispersione dei pezzi di frutta consiste nell’appoggiare il cestello sopra i pezzetti di pera prima di azionare il Bimby

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...