Tortino Vegan al Cacao

Non sono vegana….sono piuttosto una befana!!! 😂 scherzi a parte, il titolo di questa ricetta potrebbe essere tranquillamente “tortino senza nulla ma buonissimo!”. Ho tratto la ricetta dal libro di Marco Bianchi che cura l’alimentazione delle donne in gravidanza e si chiama “Noi ci vogliamo bene”. Questo uomo sta diventando il mio mito perché ogni ricetta che provo dei due libri che ho acquistato (poi vi citerò anche l’altro) sono una bomba! Cioè cose buonissime e ben ponderate dal punto di vista nutrizionale. In questo periodo, come avrete capito, sono particolarmente attenta a quello che mangio e non perché mangio sostanzialmente per due come dice il detto, ma perché cerco di ingerire tutte le sostanze utili per tutti! 😊 Ovviamente tengo d’occhio la bilancia, senza stressarmi troppo, dopotutto non ho mai fatto diete in vita mia e questo non è certo il momento adatto per iniziare! Vi lascio alla ricetta certa che non rimarrete delusi!

Alla prossima!

INGREDIENTI

200 gr. di cioccolato fondente, 200 ml. di latte di soia, 30 gr. di zucchero di canna, 30 gr. di cacao amaro in polvere, 80 gr. di farina tipo 1, 2 cucchiaini di lievito per dolci, un pizzico di sale 

PREPARAZIONE

  1. Inserire nel boccale la cioccolata fondente divisa in pezzi ed il latte ed impostare 4 min./50 gradi/vel.1
  2. Aggiungere tutti gli altri ingredienti e lavorare per 4 min./vel.4
  3. Versare il composto, che deve risultare omogeneo, in 6 stampini di alluminio ed infornare in forno preriscaldato a 180 gradi per 10-12 minuti (non devono asciugarsi troppo ma rimanere teneri all’interno)
  4. Togliere dal forno e servire caldi magari accompagnati da una pallina di gelato alla crema

2 thoughts

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...