Salmone in Brodo Piccante di Verdure

Continua il filone delle ricette sane e gustose…mica male no?

Ogni tanto mi prende lo sconforto…durante la settimana non ho mai il tempo di fare quasi nulla, tanto che il mio sogno nel cassetto è l’avere avere un cuoco a casa che mi preparai dei bei manicaretti…:-D Ho infatti individuato nel cuoco personale la frontiera del lusso 4.0, ovvero del lusso ai tempi moderni. Se mai la cosa capiterà ve lo farò sapere con gioia!

Il mondo è cambiato eh sì, direbbe mia nonna! Ma a parte la retorica è vero…quando si passa buona parte della giornata fuori casa come faccio io e come capita a moltissime persone, non è semplice nemmeno organizzarsi con la spesa (ed io non sono propriamente super organizzata in tal senso), spesso capita che mi manca qualcosa e devo rifare la capatina al superm. infrasettimanale o, di contro, cosa peggiore, devo buttare via qualcosa perché scaduta…cosa che mi fa una rabbia che non vi dico!

Passando alla ricetta di oggi, ho tratto ispirazione dal noto libro di Donna Hai, di cui, molto probabilmente, non ne potrete più di sentirne parlare…ed infatti vorrei tranquillizzarvi in tal senso perché ne ho comprato un altro! Quindi nei prossimi post potrò iniziare ad ammorbarvi con il nuovo libro (che per la cronaca si chiama Life in Balance)…quindi stay tuned! Comunque il successo di questa ricetta è stato l’apprezzamento convinto anche di chi non è propriamente un appassionato di salmone…direi quindi che è stato un successone!

Ciao alla prossimaaaaaa!!!

INGREDIENTI (x 2 persone)

2 tranci di salmone – 1 broccolo – 2 gambi di sedano – 1 peperoncino verde o rosso fresco – 1 cipollotto – 3 fettine di zenzero fresco – la buccia di 1/2 lime – 700 gr. di acqua – sale e pepe q.b. 

PREPARAZIONE

  1. Inserire nel boccale del Bimby l’acqua con il peperoncino, il cipollotto tagliato a fettine, lo zenzero, la buccia del lime ed il sedano. Azionare 10 min./100°/vel.1
  2. Tagliare con un coltello sottile il broccolo in modo da formare delle fettine. Aggiungere le fettine di broccolo al brodo ed impostare 5 min./100°/vel.1
  3. In una padella antiaderente scottare il salmone finchè non si forma una crosticina dorata sulla superficie (il grado di cottura dipende sempre dai vostri gusti!)
  4. Nel piatto da portata versate un po’ di brodo piccante e di verdura e adagiate sopra il salmone. Completare con un filo di olio e.v.o. ed una spolverata di pepe

Buon appetito!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...