Bimby Fru-Fru n.1: Banana e Avena

Nel mio post di ieri vi raccontavo di come ultimamente sto sfruttando il mio Bimby per realizzare gustosi frullati. Vi dicevo anche che, preparandoli la mattina quando i minuti sono sempre super-contati, spesso non riesco a fare un foto decente da potervi far vedere! Ho deciso però di impegnarmi di più e quindi apro ufficialmente da oggi la serie dei Bimby Fru-Fru, ovvero dei Bimby-Frullati.

La mattina è per tutti un momentaccio, in particolare ora che dopo tanti mesi di lavoro e lavoro stiamo aspettando le tanto agognate ferie. Personalmente quando mi alzo la prima cosa che faccio è mangiare! Non posso assolutamente uscire di casa senza aver fatto colazione e spesso mi chiedo come possano sopravvivere le persone che invece riescono ad arrivare alla pausa pranzo con un solo caffè! (e ne conosco molte!). Sappiamo tutti quanto è importante la prima colazione, ce lo dicono le mamme e le nonne da sempre, ma spesso, per esigenze di vita o a volte anche solo per pigrizia, perdiamo questa buona abitudine. Poter bere un frullato, uno smoothies o un estratto rappresenta un’ottima soluzione per coloro che la mattina proprio non riescono a buttare giù niente di solido. Io ho iniziato a prepararli per la mia dolce metà proprio perchè anche lui la mattina, di fare colazione proprio non se ne parla!!! Per me invece rappresentano la merenda a lavoro e d in questo modo sono riuscita ad eliminare merendine e schifezze varie che prima invece mi concedevo (e garantisco che la bilancia ed il fegato ringraziano molto!).

Ho acquistato diversi libri che propongono frullati, estratti, centrifugati, smoothies etc..ma ogni tanto mi lascio andare alla fantasia che il frigo mi propone e invento direttamente! Stamani ho preparato un frullato energetico con banana, fiocchi di avena e latte di soia. Con le quantità che trovate indicate realizzerete una quantità di frullato sufficiente per due persone.

INGREDIENTI


1 banana – 3 cucchiai di fiocchi di avena – 1 tazza di latte di soia (o latte scremato se preferite) – 1/2 cucchiaino di cannella

PREPARAZIONE


  1. Sbucciate la banana e tagliatela a pezzi
  2. Inserite tutti gli ingredienti nel boccale pulito del Bimby ed azionate 15 sec./ vel.10
  3. Controllate che non ci siano pezzi rimasti sul fondo del coperchio. Nel caso racccoglieteli e azionate altri 5 sec./vel.10
  4. Controllate che il frullato sia omogeneo
  5. Versate in bicchieri, aggiungere ghiaccio a piacimento

Se la consistenza del vostro frullato è troppo densa potete sempre aggiungere del latte e diluirlo ulteriormente.

P.S: Prometto che da domani mi impegnerò di più nel servizio fotografico!

img_6961
Banana e Avena

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...